Marchi commercializzati

Essere costruttori impegnati ogni giorno nella commercializzazione dei nostri prodotti ci permette di avere una visione del mercato vicina a quella dei nostri clienti. Per questo motivo abbiamo deciso di integrare la nostra offerta con dei marchi che avessero i nostri stessi obiettivi: qualità, prestazioni, affidabilità e durata nel tempo.

Una scelta che ci vede impegnati, giorno dopo giorno, nella selezione di macchine e attrezzature che rispecchino il nostro modo di pensare e siano di concreto aiuto ai nostri clienti nella loro attività quotidiana.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a conquistare la fiducia di grandi aziende che, come noi, sono impegnate in un percorso fatto di qualità costruttiva, di sicurezza per gli utilizzatori e di prestazioni costanti nel tempo.

Grazie a queste collaborazioni la Agrimec di Crosetto è in grado di affiancare i propri clienti offrendo sempre il meglio di quanto il mercato propone a chi lavora in agricoltura, negli allevamenti e nelle manutenzioni professionali del verde.

Mc Connel

La specializzazione ha radici lontane

Mc Connel è sinonimo di alta qualità nella progettazione e costruzione di bracci e trinciatrici professionali ad alte prestazioni. Un marchio britannico che si è imposto in tutto il mondo grazie a una lunga storia nata nella costruzione di macchine per il taglio della canna da zucchero. Produttività, alte prestazioni, durata nel tempo sono le caratteristiche principali di queste macchine. Siamo importatori per tutta Italia dei bracci trincianti che si distinguono per le soluzioni tecniche uniche sul mercato: 12 serie differenti per un totale di 42 modelli in grado di soddisfare ogni esigenza professionale e dimensionale.

Tierre

Obiettivo qualità

Nata nel 1963, Tierre è un’azienda che si è distinta nel tempo per l’evoluzione dinamica dei suoi prodotti. Presente sul mercato con una gamma di trinciatrici composta da 22 linee di prodotto con larghezze di taglio che vanno da 1 metro fino a 8,3 metri, Tierre propone ai propri clienti soluzioni brevettate come la geometria adattiva, le mazze a doppio tagliente e la ruota anti intasamento. Soluzioni tecniche che, insieme ai rotori “Multiaggressivi”, permettono elevati livelli di produttività rendendo più efficiente l’accoppiamento con i trattori. Ottimizzando i flussi di lavoro è infatti possibile, grazie alle soluzioni Tierre, ottenere importanti incrementi delle velocità di lavoro e importanti risparmi di carburante. Agrimec di Crosetto è distributore Tierre per tutto il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta.

Zago

Specialisti dell'orizzontale

Zago è un costruttore italiano che si è ritagliato un’ottima fama nella costruzione di carri miscelatori. La gamma con miscelazione orizzontale è il fiore all’occhiello di questa azienda che la Agrimec di Crosetto rappresenta per tutto il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta. Macchine che si distinguono per la loro polivalenza e che sono in grado di soddisfare le esigenze dei moderni allevamenti con un unico operatore. Fra le qualità più apprezzate vi sono il ridotto consumo di carburante grazie alla trasmissione meccanica, alle dimensioni contenute e alla maneggevolezza data dal ridotto raggio di sterzata.

Sitrex agm

Verticali di qualità

Sitrex Agm è un costruttore italiano di carri miscelatori conosciuto in tutto il mondo per le soluzioni tecnologiche raffinate nella miscelazione verticale. La geometria delle coclee, gli impianti idraulici che utilizzano le migliori soluzioni progettate da Danfoss e da Comer Industries, gli assali Dana dimensionati per operare nelle condizioni peggiori logistiche, collocano i carri miscelatori verticali Sitrex Agm ai vertici del mercato. La Agrimec di Crosetto è concessionario del marchio per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta andando a completare la propria offerta con un prodotto di riconosciuta qualità.

Gonella

Desilatori semoventi e nastri per biomasse

La Agrimec di Crosetto integra la propria offerta dedicata al ciclo del biogas tramite i nastri trasportatori e i desilatori semoventi della ditta Gonella F.lli. Solida realtà famigliare della provincia di Cuneo, la Gonella F.lli si è ritagliata una reputazione di cura del prodotto e di affidabilità nel tempo.

Repossi

Una storia per l'agricoltura

La Repossi è nata nel 1898. Una storica azienda italiana che ha fatto della specializzazione e della qualità i suoi mantra. Le due linee di prodotto dedicate alla fienagione e alla gestione della stalla permettono di avere un riferimento di qualità nell’esecuzione di lavori dove l’affidabilità quotidiana è fondamentale per poter essere produttivi.

Veneroni

Specialista nei fluidi difficili

Veneroni è uno dei massimi specialisti nel pompaggio, trasporto, miscelazione e triturazione dei liquidi reflui e dei liquami di stalla. La Agrimec di Crosetto è quindi in grado di fornire soluzioni ottimali per una corretta gestione dei liquami sia nella classica stabulazione che nel ciclo del biogas grazie alle tecnologie evolute ed affidabili di Veneroni.

I nostri partners
Gonella F.lli
Sitrex
AGM
mcconnel
Tierre
Veneroni
Zago
Repossi