Le sovrasponde in alluminio hanno disegno ottimizzato per evitare che il materiale si fermi sui bordi in fase di carico e si disperda nel tragitto. Oltre ai modelli di serie, sono disponibili versioni con cassoni scarrabili che permettono di aumentare la polivalenza e la produttività aziendale. Ogni modello è inoltre disponibile nella versione “T” con cassone a vasca tonda in acciaio antiusura/domex e telaio con carreggiata maggiorata, assali industriali e sospensioni a balestre paraboliche industriali che permette di affrontare impieghi gravosi nel carico e trasporto. Sono inoltre disponibili casse speciali con meccanismi di apertura dello sportello posteriore completamente protetti, sponde in acciaio, in alluminio o in entrambi i materiali.
Sono disponibili versioni anche con cassoni scarrabili, carreggiata telaio maggiorata e assali industriali fino a 60 km/h. La struttura è stata pensata per un’agevole rimozione del cassone scarrabile in modo da facilitare l’impiego polivalente di questo rimorchio. Le sospensioni possono essere a balestre paraboliche industriali a 4 foglie di cui la prima separata oppure tipo Ror/ADR.
Le versioni con vasca tonda serie “T” con frenatura pneumatica, hanno il telaio costruito in S355 EN 10025 e la carreggiata del telaio è maggiorata. Gli assali industriali omologati fino a 60 Km/h dispongono di cuscinetti maggiorati e sistema di frenatura omologati. Il cassone ha sezione tonda in acciaio anti usura/domex e soprasponde in alluminio o in acciaio zincato. Lo scarico avviene con cilindro maggiorato fino a 9 sfilamenti, collocato a centro ralla, con canne cementate.
La Crosetto Rimorchi personalizza le casse dei propri clienti secondo le loro necessità dando la possibilità di avere i meccanismi di apertura del portellone posteriore completamente protetti, struttura in acciaio e sponde in acciaio, in alluminio o in acciaio e alluminio per ottimizzare i pesi e la resistenza alle sollecitazioni.