Sistema di ritenuta per balloni con castello in tubolare, palo centrale e tubolare orizzontale smontabile
La gamma di rimorchi a pianale fisso, pur nella semplicità applicativa, rientra a pieno titolo nella filosofia costruttiva Crosetto. Robustezza, affidabilità, attenzione ai dettagli e possibilità di massima personalizzazione sono le caratteristiche di questo must che ha contribuito a diffondere la reputazione del nostro marchio e continua ad essere un prezioso alleato degli agricoltori. L’offerta spazia da lunghezze che variano fra 4,00 metri a un asse fino a 9.70/10.20 metri a quattro assi. Il numero di assi varia a seconda della massa. Il sistema di frenatura può essere meccanico, idraulico o pneumatico a seconda dei modelli e delle portate. Gli equipaggiamenti vanno dalla possibilità di avere pianali inclinati o completamente piani, rampe manuali o idrauliche, sistemi di legatura automatici o sistemi di ritenuta laterale tramite pali. Questo permette ai rimorchi a pianale fisso della Crosetto di essere impiegati sia come classici porta balloni, sia come porta attrezzi ottimizzando il lavoro in campo e permettendo di trasportare anche macchine operatici, trattori cingolati o per impieghi speciali. La robusta struttura in profili HE, i piani in lamiera bugnata, gli assali industriali fino a 60 km/h, le sospensioni a balestre paraboliche industriali a 4 lame tipo Ror/ADR, insieme alle ralle industriali, ne fanno dei compagni di lavoro affidabili e durevoli nel tempo.
Sistema di ritenuta per balloni con castello in tubolare, palo centrale e tubolare orizzontale smontabile
Sistema di ritenuta per balloni a pali laterali smontabili
Rampe sdoppiate
Sospensioni tipo ADR, a 4 foglie, con impianto frenante ad aria
Rampe ad azionamento idraulico
Cunei zincati su coda inclinata
Piedini stabilizzatori ad azionamento idraulico
Barra anti incastro laterale
Sistema di ritenuta per legname a pali laterali smontabili
Verricello ad azionamento idraulico
All'interno troverai tutte le informazioni che cerchi. Consulta il PDF dal tuo pc o dal tuo smartphone e non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.
Scarica il PDFI rimorchi a pianale inclinabile sono particolarmente adatti per affrontare il trasporto di macchine operatrici, trattori e attrezzature laddove è richiesta la massima agilità e dove gli spazi a disposizione sono sacrificati.
Visita la sezioneCrosetto Rimorchi e ADR, leader mondiale italiano nella progettazione e costruzione di assali industriali, operano insieme con una partnership consolidata nel tempo. Gli assali ADR sono parte di un vero e proprio sistema di trasporto pesante che parte dal semplice assale per arrivare ai sistemi automatici di sterzata forzata con blocco idraulico rapido, agli impianti frenanti pneumatici ad alte prestazioni e alle sospensioni meccaniche composte da balestre paraboliche a 4 foglie e da balestre tipo Ror/ADR. Gli assali industriali a 10 fori sono omologati per velocità fino a 60 km/h e permettono una marcia sicura sia su strada che in fuoristrada.
Le rampe posteriori sono di tipo pesante e sono disponibili sia a comando manuale che idraulico. Nei rimorchi dotati di assi centrali lo scarico avviene tramite l’inclinazione idraulica del pianale tramite cilindro idraulico a doppio effetto. In configurazione di marcia tutti gli elementi mobili sono dotati di fermi di sicurezza in modo da non variare l’assetto del carico.
I sistemi di trattenimento del carico possono essere di vario tipo e personalizzabili sulla base di specifiche richieste. Partendo dai semplici pali laterali per il contenimento e fissaggio dei balloni, fino ad arrivare a strutture specifiche rimovibili a telaio, ogni elemento è costruito in acciaio con profili sovradimensionati per durare nel tempo. Sponde di ritenuta anteriori e laterali permettono il trasporto di attrezzature e macchine operatici con la sicurezza di avere sempre il carico ben fissato sul pianale. A richiesta sono disponibili elementi, facilmente installabili, che hanno la doppia funzione di sponda di ritenuta e prolungamento fino a 10.20 m dei piani di carico.
Scegli il modello, decidi le sue caratteristiche, personalizza i colori...
Personalizza il tuo prodotto
Contattaci