Cassoni strutturali realizzati in lamiera di acciaio calandrata senza tiranti interni
La gamma dei rimorchi ribaltabili tipo dumper è composta da modelli che arrivano fino a 40 tonnellate, a quattro assi, omologati Mother Regulation per velocità fino a 60 km/h. Costruiti in acciai speciali, sono progettati con strutture in grado di resistere a sollecitazioni gravose grazie all’impiego di cilindri idraulici di ribaltamento maggiorati e sospensioni adeguate. Adatti a impieghi pesanti sia in campo agricolo che nel movimento terra, sono dotati di assali industriali a 10 fori omologati per velocità fino a
60 km/h con sistemi autosterzanti a bloccaggio idraulico rapido. Le sospensioni rigide a bilanciere, a bogie, a balestre paraboliche, a balestre tipo Ror/ADR industriali, pneumatiche autolivellanti o idrauliche con compensatori ad azoto possono essere integrate con timoni ammortizzati a balestra oppure con cilindri idraulici con compensatori ad azoto. Il correttore di frenata e di sterzata forniscono elevati coefficienti di sicurezza sia in strada, sia in fuoristrada. La disponibilità della chiusura
posteriore ermetica e quella superiore del tipo “copri-scopri” a comando idraulico o elettrico, insieme ai telecomandi per tutte le funzioni, permettono di affrontare ogni tipo di applicazione. Le sponde possono essere in acciaio o alluminio e la disponibilità di sovrasponde fino a 80 cm di altezza supplementare permette di arrivare a capacità fino a 50 metri cubi. Sono disponibili versioni speciali omologate come veicoli eccezionali, con cassoni più larghi e ruote a sezione larga fino alla 710/50 R 26.5.
Cassoni strutturali realizzati in lamiera di acciaio calandrata senza tiranti interni
Radiocomandi per funzioni di ribaltamento
Ribaltamento tramite cilindri idraulici multisfilo con steli cementati
Sovrasponde in alluminio con profilo per impedire l’accumulo accidentale di materiale
Valvole deviatrici idrauliche ad alta tenuta
Timone sospeso con ammortizzatore a balestra o idraulico (in opzione
Impianto di ingrassaggio centralizzato
Sterzata forzata idraulicamente
Sospensioni a balestre con bloccaggio idraulico dell’oscillazione
Sospensioni idrauliche autolivellanti
Ribaltamento del cassone con doppia pompa idraulica
Sponda posteriore con prolunga di scarico in acciaio
Telaio in profili tubolari strutturali a sezioni maggiorate
Portellone idraulico con guarnizione imbullonata a tenuta stagna
Telo copri/scopri tipo “flip-tarp”
Sovrasponde in acciaio zincato con profilo per impedire l’accumulo accidentale di materiale
Sovrasponda anteriore a comando idraulico
Timone sospeso con ammortizzatore a balestra
Timone sospeso idraulicamente con compensatore ad azoto
Assali industriali con correttore di frenata
Parafanghi in poliuretano e contenitori portaoggetti in materiale plastico antiurto
Portellone posteriore con aggancio a comando idraulico e guarnizione a tenuta stagna
Sovrasponde in acciaio zincato di varie misure
Cassa maggiorata spessore 5 mm con struttura a 5 piantoni
All'interno troverai tutte le informazioni che cerchi. Consulta il PDF dal tuo pc o dal tuo smartphone e non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.
Scarica il PDFCrosetto Rimorchi ha rinnovato completamente la gamma Cargo Line con una nuova concezione modulare che permette una polivalenza superiore. Lunghezze di 6,50 metri, 7,00 metri e 8,00 metri con telai composti da profili tubolari chiusi che garantiscono robustezza, elasticità e comfort di marcia. Le sezioni chiuse permettono una minore altezza del telaio con un abbassamento sensibile del baricentro e una conseguente superiore stabilità. Con questa nuova serie di dumper la Crosetto Rimorchi punta ad aumentare ulteriormente la durata nel tempo grazie alla modularità di telai e cassoni disponibili sia con struttura e sponde completamente in acciaio, sia con struttura in acciaio e sponde in alluminio. L’omologazione europea secondo il regolamento Mother Regulation permette di avere portate elevate senza rinunciare alla robustezza che fa parte del nostro DNA. I cassoni sono interscambiabili con quelli dei nostri rimorchi di pari lunghezza permettendo maggiore efficienza nel post-vendita e una superiore flessibilità nel caso di variate esigenze nel tempo.
Crosetto Rimorchi propone una gamma specifica di dumper per l’impiego nel settore alimentare. Macchine che possono disporre di cassoni in acciaio inox per impiego alimentare, in acciaio con rivestimenti interni speciali e con la sponda posteriore dotata di guarnizioni di tenuta in gomma pensate per questo impiego. L’uso di questi dumper permette di ottimizzare il trasporto delle uve, della frutta, della verdura, delle olive, riducendo i cicli di carico e scarico grazie a masse complessive di 20 tonnellate.
La gamma movimento terra della Crosetto Rimorchi è composta da dumper a due assi specifici per questo impiego. Le caratteristiche fondamentali consistono nella struttura rinforzata dei telai, nel disegno che porta il baricentro del materiale in posizione ottimizzata e nei cassoni in Hardox con capacità calibrata sul peso specifico del materiale da trasportare.
Crosetto Rimorchi e ADR, leader mondiale italiano nella progettazione e costruzione di assali industriali, operano insieme con una partnership consolidata nel tempo. Gli assali ADR sono parte di un vero e proprio sistema di trasporto pesante che parte dal semplice assale per arrivare ai sistemi automatici di sterzata forzata con blocco idraulico rapido oppure con sterzata forzata elettronica, agli impianti frenanti pneumatici ad alte prestazioni e alle sospensioni meccaniche composte da balestre paraboliche e balestre tipo ADR industriali. Gli assali industriali a 10 fori sono omologati per velocità fino a 60 km/h e permettono una marcia sicura sia su strada che in fuoristrada.
Le sponde possono essere in acciaio, acciai speciali, domex, acciaio inox o alluminio. Le capacità dei cassoni, grazie alla disponibilità di sovrasponde fino a 80 cm, possono arrivare fino a 50 metri cubi. Sono disponibili testate idrauliche che facilitano il carico dei trinciati e velocizzano le operazioni rendendole più sicure. La possibilità di personalizzazione offerta dalla Crosetto Rimorchi permette di adattarsi a ogni tipo di impiego e trasporto di materiali di ogni genere. La possibilità di integrazione delle sponde con sistemi superiori di copertura e portelloni a chiusura ermetica permette di operare nel rispetto delle norme di sicurezza anche con materiali estremamente volatili e con fanghi di ogni genere.
Il sistema di chiusura del portellone posteriore e di ribaltamento è composto da componenti idraulici di alta qualità progettati per durare nel tempo e garantire elevata affidabilità. I meccanismi di chiusura/ apertura permettono di operare con materiali di ogni genere e con la massima efficienza. Il ribaltamento del cassone è affidato a cilindri idraulici di elevata sezione e rigidezza per operare sempre in massima sicurezza. La possibilità di avere in opzione i telecomandi per il controllo di tutte le funzioni consente di avere sempre il massimo controllo diretto nelle operazioni più delicate con un aumento della sicurezza operativa in ogni situazione operativa.
Scegli il modello, decidi le sue caratteristiche, personalizza i colori...
Personalizza il tuo prodotto
Contattaci